Notizie

La Milano Wine Week in scena dal 2 al 10 ottobre

Tempo di lettura: 1 min

La Milano Wine week si svolgerà dal 2 al 10 ottobre 2021. Gli organizzatori scommettono sulla ripartenza: per nove giorni i riflettori della filiera del vino saranno puntati sul capoluogo meneghino, che ospiterà un ricco programma da vivere rigorosamente in presenza. «Nel pieno rispetto delle norme a tutela della sicurezza dei partecipanti», dove aziende e consorzi potranno dialogare con operatori e appassionati. 

Gli appuntamenti si svilupperanno attorno a tre diverse aree d’azione. In primo luogo ci saranno dei momenti dedicati agli operatori del settore come degustazioni, masterclass ed eventi business. La programmazione prevede una serie di eventi di formazione e networking dedicati a diversi target (forum, workshop, conferenze). Non mancherà un calendario di attività per consumatori e wine lovers tra le strade di Milano. 

La Milano Wine Week è diventata un appuntamento fisso per addetti del settore e appassionati nonostante sia nata solo nel 2018. Dopo l’annullamento del Vinitaly, la rassegna milanese assume grande importanza per molti player del mondo enoico. Lo scorso anno la Milano Wine Week è stata l’unico grande evento dedicato al vino che si è svolto in presenza, nel nostro Paese. Per molti viticoltori il periodo dell’anno non è tra i migliori: in molti casi coincide con l’epoca di vendemmia e in generale si tratta di un momento in cui è necessaria la presenza costante in cantina. Disporre di un evento in presenza in un anno così difficile è da ritenersi comunque un’ottima notizia.

LEAVE A RESPONSE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *